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giovedì 14 luglio 2011

Outclass Spring/Summer 2011






In amore può bastare un solo sguardo per far scoccare la scintilla. Altre volte invece solo la solerte mano del tempo sarà in grado di far maturare un rapporto. Lo stesso vale per la moda e per gli incontri con lo stile.
Il caso in questione è senza ombra di dubbio un colpo di fulmine. Pochissimi capi, accessori in pelle, un servizio fotografico fresco e spontaneo e un’identità ben definita per un futuro che sembra già pieno di promesse. Outclass è il nome del marchio. Il giovane italo-canadese Matteo Sgaramella è il designer, che ci spiega il significato del suo logo e la sua storia. “L’amo da pesca rappresenta l’autosufficienza, l’ombrello la raffinatezza urbana, il fiocco di neve gli elementi naturali che noi canadesi abbiamo sempre accanto. Abbiamo la costante necessità di rapportarci con le forza della natura, ma ciò non vuol dire dover sacrificare lo stile. Con il mio lavoro cerco di mostrare quella che è veramente la cultura contemporanea del Canada”.
Nonostante la poca attenzione che il paese della foglia d’acero sembra riservare ai giovani talenti, questo self-made man, se continua per questa strada, farà presto parlare di sé.

Article: Leonardo Iuffrida
Translation: Alessandro Mancarella

Editorial S/S 2011 courtesy of Outclass
Photographer: Michael Mavian
Models: Daniel Sanchez (Part 1) & Alex Cirka (Part 2)

Info: www.outclass.ca

You can fall in love at first sight. Some other times chemistry develops over time. The same goes for fashion and style meetings.
The case in point is with no doubts a coup de foudre. A few items, leather accessories, a fresh and natural campaign editorial and a well-defined identity for a future that seems promising. Outclass is the name of the brand. The young Italian-Canadian Matteo Sgaramella is the designer, who explained us the meaning of its logo and history. “The fish hook represents self sufficiency, the umbrella urban sophistication, the snowflake the elements that we are faced with. In Canada we need fashion that can withstand the forces of nature, but we shouldn’t have to sacrifice style. I wanted to create a brand able to show what contemporary Canadian culture really is”.
The country of the Maple Leaf doesn’t seem to be very attentive to young talents, but if this self-made man carries on this way, he will surely make a name for himself.








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